Germoglio meraviglioso

7 luglio 2013 – Inaugurazione lavori

Il tetto è stato completato, unitamente ad altri lavori di sistemazione della struttura.

L’obiettivo è stato raggiunto grazie fondamentalmente al contributo della Famiglia Baldaccini, di Umbria Group e di tutti inostro amici e sostenitori.

Domenica 7 luglio si è tenuta la cerimonia di inaugurazione, alla presenza di tanti amici, nella superba cornice del giardino splendidamente curato dagli ospiti della casa famiglia.

La cerimonia religiosa è stata officiata da Mons. Gualtiero Bassetti – Vescovo di Perugia -, Mons. Mario Ceccobelli – Vescovo di Gubbio – e Mons. Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno.

IMG_6753 IMG_6749 IMG_6741 IMG_6738 IMG_6735 IMG_6731 Il Messaggero Corrumbria LaNazione

Grazie, grazie di cuore a tutti inostri sostenitori che hanno consentito di aggiungere questo piccolo-grande tassello allo sconfinato mondo della solidarietà.

Grazie in particolare ad Andrea che assieme alla sua famiglia ed agli ospiti della Comunità cura questo “Germoglio Meraviglioso”.

La Gomena Onlus

———————————————————————————————————————————————–

Il  Progetto “Germoglio meraviglioso” prende il nome dalla omonima casa di accoglienza situata a Foligno.

Con questo progetto abbiamo voluto orientare la nostra attività, sin qui indirizzata ai più poveri del mondo situati in Africa o in Sudamerica, su un intervento a favore di una delle tante iniziative presenti  sul  nostro territorio.

Germoglio meraviglioso

Germoglio meraviglioso” è una  casa di accoglienza che ospita circa 40 persone, provenienti da ogni esperienza e  condizione possibile, che ricevono assistenza per lungo tempo e – ove possibile – iniziano un nuovo percorso di vita. Viene gestita interamente da volontari, sotto l’egida della Caritas Regionale, che in questa sede ha la sua delegazione.

La struttura necessita di opere di manutenzione urgenti, che garantiscano il proseguimento dell’attività, visto lo stato abbastanza precario in cui si trova, in particolar modo per quanto riguarda il tetto.

Con il nostro intervento contribuiremo al progetto di ristrutturazione per un importo di 100.000 euro, destinati alla ricostruzione,  della copertura dell’edificio.

Confidiamo sulla generosità di tutti i nostri soci e sostenitori, che sempre hanno partecipato con entusiasmo alle varie  iniziative, per il raggiungimento entro quest’anno del nostro obiettivo.

260420121834260420121832260420121835260420121836063-doc-foto_sintesi14063-doc-foto_sintesi11

1. Benedetta Cinotti ha detto:

Buongiorno. Vi scrivo dall’Unità Pastorale Duomo di Siena.
    Da diversi anni stiamo seguendo un bel gruppo di giovani e quest’anno vorremmo impostare il cammino sulla Misericordia.
    Abbiamo pensato di organizzare durante l’anno alcune uscite alla scoperta di comunità che sperimento quotidianamente il servizio verso l’altro, la carità e la misericordia.
    Abbiamo pensato alla vostra comunità e vi chiediamo se è possibile avere una testimonianza da voi, fare un’esperienza di servizio, condividere una giornata, ascoltarvi un pomeriggio, condividere una celebrazione….. o restiamo aperti a qualsiasi altra proposta ci possiate fare.
    Indicativamente abbiamo pensato al 6 o 7 dicembre oppure al 3 o 4 gennaio.
    Ovviamente non sappiamo se siete disponibili ad accoglienze del genere oppure no, per questo vi scriviamo senza sapere niente di certo.
    Ringrazio infinitamente per la cortese risposta e mi scuso se questa mail vi è arrivata due volte (non so se ieri sono riuscita ad inviarla).
    Benedetta Cinotti

2. Narcisi Auto stl ha detto:

Richiesta info per eventuale sostegno