Aina’s Children’s home Mirella Piazzesi

Aina’s Children’s home Mirella Piazzesi

Aiutare la vita, la crescita e lo sviluppo della “Ainas’s Children’s home Mirella Piazzesi” in Kenya per bambini affetti dal virus HIV.

24 aprile 2010 – Inaugurazione della struttura

Indicazione stradale di accesso alla struttura

Indicazione stradale di accesso alla struttura

Il 24 aprile a Meru in Kenya è stata inaugurata la nuova struttura “A.I.N.A. children’s Home Mirella Piazzesi“, alla presenza del Vescovo e del Sindco di Meru, della Superiora Generale delle Piccole Suore della Divina Provvidenza di Don Orione – madre Irene Bizzotto, nonché della presidente dell’AINA Vittoria Quondamatteo, del nostro presidente Sandro Priorelli, dei grandi amici della “Gomena” Fred e Flavio del movimeno dei Focolari  e di una numerosa rappresentanza italiana.

Alla cerimonia hanno preso parte anche 800 bambini del vicino istituto di Padre Francis, che ha attivamente collaborato in loco fornendo  un preziosissimo ed insostituibile supporto logistico.

La cerimonia si è svolta in un clima di gioia e di commozione e con grandissima partecipazione della popolazione locale, che avverte sempre più il significato profondo di amicizia della nostra presenza, simboleggiato in primo luogo dalla installazione dei numerosi punti di approvvigionamento idirico pubblici, dislocati lungo il percorso per raggiungere la nostra struttura e che risparmia agli abitanti fino a 20 chilometri di tragitto per procurarsi pochi litri di acqua.

Guarda il filmatoInaugurazione Meru


 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.