L’acqua: fonte insostituibile di vita

L’acqua: fonte insostituibile di vita

Tutti noi abbiamo accesso all’acqua, ma non è così per la gran parte della popolazione mondiale. La disponibilità d’acqua non è di per sé sufficiente, l’acqua deve essere pulita e sicura perché l’acqua inquinata contribuisce al diffondersi di malattie ed epidemie. Questo è il motivo che ha spinto Umbra Cuscinetti a sostenere progetti per la costruzione di sistemi per l’approvvigionamento dell’acqua, costituiti da pozzi e da pompe per l’estrazione.

Nascono così i pozzi costruiti in Kenya nell’anno 2007 a:

Njabini

 

Centro Mariapoli Piero

 

Pozzi Burkina Faso

Anche in Burkina Faso la siccità mette in ginocchio migliaia di famiglie che non riescono a soddisfare i bisogni di prima necessità, tra cui quelli alimentari . Per questo motivo Umbra Cuscinetti ha cercato di aiutare due piccoli villaggi locali con la costruzione di due pozzi per l’erogazione di acqua potabile:

Uno al Villaggio di Samboughe inaugurato il 29 gennaio 2012 ed uno al  Villaggio di Dakiegre, realizzato ed inaugurato ad aprile 2012

 

Villaggio di Saaba 

Nel 2013 e attualmente in realizzazione, La Gomena Onlus con il supporto di Umbra Cuscinetti e della Famiglia Baldaccini hanno finanziato il pozzo presso il villaggio di Saaba, nei pressi di Ouagadougou.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.